3 giorni e 2 notti
Date specifiche
40 persone
italiano
Ritrovo dei Sig.ri partecipanti al parcheggio del casello di Riccione e in piazzale Caduti di Cefalonia (lato sindacati) a Rimini all’orario convenuto. Partenza in pullman GT per la Toscana. Arrivo in mattinata a Montepulciano, perla rinascimentale incastonata tra le colline, celebre per i panorami mozzafiato e l’eleganza del centro storico. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio, trasferimento a Pienza, deliziosa città caratterizzata dalla particolare architettura voluta da Papa Pio II, che scopriremo in compagnia di una guida locale. Passeggiando tra i suoi vicoli, si respira un’atmosfera senza tempo, arricchita dai profumi dei pecorini e dai panorami sulla Val d’Orcia. Partenza per Chianciano Terme e sistemazione nelle stanze riservate. Cena e pernottamento in hotel.
Colazione in hotel. La mattinata di oggi è dedicata alla scoperta di Montalcino, patria del prestigioso vino Brunello. Prima di arrivare faremo una sosta presso l’Abbazia di Sant’Antimo, un importante esempio di architettura romanica locale. Proseguiamo per Montalcino e insieme a una guida locale scopriamo il borgo, noto per le sue fortificazioni e la Rocca del XIV secolo. Pranzo in ristorante locale. Nel primo pomeriggio rientriamo a Chianciano per rilassarci presso le sue celebri terme, approfittando delle acque benefiche in un ambiente rigenerante. Cena e pernottamento in hotel.
Colazione in hotel e check-out. La giornata di oggi è all’insegna dei paesaggi più iconici della Val d’Orcia: la prima tappa è alla suggestiva Cappella della Madonna di Vitaleta, una delle immagini più fotografate della Toscana. Si prosegue verso San Quirico d’Orcia, borgo medievale di grande fascino, dove scopriremo chiese romaniche, giardini all’italiana e antichi palazzi. Trasferimento per Bagno Vignoni, piccolissimo borgo noto per le sue terme all’aperto e la vasca termale che domina la piazza centrale. Pranzo libero. L’ultima tappa sarà una breve sosta a Monticchiello, celebre per il suo Teatro Povero, prima di ripartire per la Romagna.
Raccogliamo le adesioni fino ad esaurimento posti. E' consigliabile iscriversi con almeno 2 mesi di anticipo per non rischiare di non trovare posto
Se prenotate on line è sufficiente compilare i campi richiesti in fase di prenotazione e successivamente inviare via email o WhatsApp copia del documento. La conferma della prenotazione diventa effettiva al momento del pagamento dell'acconto del 30%.
Alla conferma della prenotazione chiediamo il 30% di acconto + eventuale costo dell'assicurazione integrativa. Saldo 1 mese prima della partenza. Accettiamo pagamenti in contanti, assegni, carte di credito (compresa AmEx), bancomat e bonifici.
Tutti i nostri viaggi prevedono la possibilità di sottoscrivere una polizza facoltativa annullamento viaggio All Risk che vi tutela in caso di malattia, infortuni ed altri eventi imprevisti e successivi alla prenotazione. La polizza copre l'assicurato, il compagno di viaggio e i famigliari fino al 3° grado i parentela.
Se viaggi da sola o da solo e cerchi un abbinamento in camera doppia con una persona dello stesso sesso, non preoccuparti faremo di tutto per trovare una persona con cui condividere la stanza. Spesso nei nostri viaggi ci sono persone singola in cerca di compagnia. In questo modo avrete un doppio vantaggio, fare amicizia e risparmiare il supplemento camera singola.
Carta d’identità in corso di validità