3 giorni e 2 notti
Date specifiche
Illimitato
italiano
Ritrovo dei partecipanti alle 6.30 a Rimini e lungo i caselli in direzione nord e partenza in pullman Gran Turismo riservato, in direzione di Brescia, Milano e dopo soste intermedie arrivo al LAGO D’ORTA, il più occidentale dei laghi prealpini. Passeggiata ad Orta, caratteristica cittadina lacustre che prende il nome dal lago dove è adagiata. Faremo una passeggiata nel suo centro e sul suo bel lungolago. Pranzo libero. Nel pomeriggio ci imbarcheremo sul battello alla scoperta dell’Isola di San Giulio. La piccola Isola di San Giulio è dominata dalla basilica romanica, dal palazzo vescovile e dall’abbazia benedettina. La leggenda narra che quest'isola, distante non più di 400 metri dalla riva di Orta, un tempo era uno scoglio abitato da serpi e terribili mostri, fino a quando nel 390 vi approdò San Giulio. Al termine, riprenderemo il pullman in direzione del Lago Maggiore. Sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza per Domodossola. Saliremo a bordo del TRENO VERDE DELLE ALPI alla scoperta della Svizzera, attraverso scenari spettacolari. Nel cuore delle Alpi passando dalle prospettive della valle del Rodano nel Vallese per poi entrare nell’Oberland Bernese dove accarezzeremo le acque del lago di Thun, con lo scenario dei monti dello Jungfrau come sfondo. Arrivo a Berna. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita libera al centro storico della città, patrimonio mondiale UNESCO, è attorniato dall'Aare e gode della vista sullo straordinario panorama alpino. La romantica capitale deve la sua attrattiva alla compattezza dell'aspetto della città. 6 km di portici, fontane rinascimentali, la Cattedrale, facciate in pietra arenaria ben conservatesi e un paesaggio di tetti unico nel suo genere caratterizzano l'immagine della città di Berna, fondata nel 1191, una delle testimonianze più grandiose dell'urbanistica medievale in Europa. Nel tardo pomeriggio ritorno a Domodossola in treno. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza per la MONZA. Visita guidata alla Villa Reale con la sua facciata scenografica, la Villa Reale di Monza è un gioiello architettonico ricco di storia. Attraversando le sue sale è ancora percepibile l’influenza austriaca, la grandeur napoleonica e la maestosità risorgimentale dei Savoia che la scelsero come residenza estiva. Tempo a disposizione per una passeggiata nei Giardini Reali, ben 40 ettari, primo esempio di giardino paesistico realizzato in Italia, con l’introduzione di piante autoctone come magnolie e platani, preistoriche come il Ginkgo Biloba. Pranzo libero. Nel pomeriggio viaggio di rientro con arrivo in serata alla località d’origine.
Raccogliamo le adesioni fino ad esaurimento posti. E' consigliabile iscriversi con almeno 2 mesi di anticipo per non rischiare di non trovare posto
Se prenotate on line è sufficiente compilare i campi richiesti in fase di prenotazione e successivamente inviare via email o WhatsApp copia del documento. La conferma della prenotazione diventa effettiva al momento del pagamento dell'acconto del 30%.
Alla conferma della prenotazione chiediamo il 30% di acconto + eventuale costo dell'assicurazione integrativa. Saldo 1 mese prima della partenza. Accettiamo pagamenti in contanti, assegni, carte di credito (compresa AmEx), bancomat e bonifici.
Tutti i nostri viaggi prevedono la possibilità di sottoscrivere una polizza facoltativa annullamento viaggio All Risk che vi tutela in caso di malattia, infortuni ed altri eventi imprevisti e successivi alla prenotazione. La polizza copre l'assicurato, il compagno di viaggio e i famigliari fino al 3° grado i parentela.
Se viaggi da sola o da solo e cerchi un abbinamento in camera doppia con una persona dello stesso sesso, non preoccuparti faremo di tutto per trovare una persona con cui condividere la stanza. Spesso nei nostri viaggi ci sono persone singola in cerca di compagnia. In questo modo avrete un doppio vantaggio, fare amicizia e risparmiare il supplemento camera singola.