8 giorni e 7 notti
Date specifiche
21 persone
italiano
Ritrovo con il nostro accompagnatore Ariminum all'aeroporto di Bologna (oppure nel luogo convenuto per chi scegliesse di usufruire del servizio transfer). Disbrigo delle procedure di check in e partenza con volo Royal Air Maroc delle ore 12.00 con arrivo alle 15.10 a Casablanca. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in albergo e visita panoramica della capitale economica del Marocco con il quartiere di Habous, il Palazzo Reale, la piazza Mohamed V, il quartiere residenziale di Anfa e l’esterno della stupenda moschea HASSAN II. Partenza per Rabat e visita della capitale del reame con il Palazzo Reale (Mechouar), la casbah di Oudaya, lo splendido Mausoleo di Mohamed V e la torre di Hassan. Pranzo in ristorante locale.
Proseguimento per Chefchaouen all’arrivo visita con La Kasbahe Outa Hmam. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione e partenza per Meknes famosa per i suoi 40 km di mura che la cingono, ancora
perfettamente conservati. Si visiterà Bab Mansour, la più importante porta di entrata, la vecchia Medina il quartiere ebraico. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Volubilis, città romana e partenza per Fes. All’arrivo sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita “capitale culturale” del Marocco (gemellata con Firenze) la più antica delle Città Imperiali fondata da Moulay Idriss II, è la culla della civiltà e della religione del paese dov’è nata la prima università religiosa del mondo islamico. La visita inizierà con la vecchia Medina con la sua università (Medersa) Bounania, si proseguirà con la fontana Nejjarine , l’esterno della Moschea Karaouine. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento della visita di Fes Jdid. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione e partenza per Marrakech. Sosta a Beni Mellal. Pranzo in ristorante. Dopo pranzo, proseguimento verso Marrakech. Arrivo in serata, Cena e pernottamento in hotel.
Intera giornata dedicata alla visita della seconda città imperiale, soprannominata “la Perla del Sud”. La visita storica include: il bacino della Menara, una grande area verde con al centro un’enorme vasca per l’irrigazione risalente al periodo almohade, il minareto della Koutoubia, simbolo della città, il Palazzo Bahia, residenza del Visir di Marrakech. Pranzo libero. Nel pomeriggio la visita prosegue con l’animatissimo souk e la celebre e vivacissima piazza Djemaa El Fna. Lo spettacolo della piazza animata da incantatori di serpenti, mercanti ed artisti di ogni genere è un momento magico di volti, colori e suoni soprattutto al calar del sole quando la piazza si colora di un color ocra magico.
Cena di capodanno, pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione, visita alle Tombe Saadiane e ai Giardini Majorelle con le sue influenze francesi e la storia intrigante dovuta al legame con l'iconico designer francese Yves Saint Laurent. Pranzo in hotel. Pomeriggio a disposizione per approfondire le visite di Marrakech. Dunque, potremo immergerci ancora nell’atmosfera profumata, colorata e dinamica dei souk. Per congedarci con cena tipica marocchina in locale tipico. Pernottamento in hotel.
Dopo prima colazione, trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro delle 09.35 (con scalo a Casablanca) e arrivo previsto alle 15.55 a Bologna.
Raccogliamo le adesioni fino ad esaurimento posti. E' consigliabile iscriversi con almeno 2 mesi di anticipo per non rischiare di non trovare posto
Se prenotate on line è sufficiente compilare i campi richiesti in fase di prenotazione e successivamente inviare via email o WhatsApp copia del documento. La conferma della prenotazione diventa effettiva al momento del pagamento dell'acconto del 30%.
Alla conferma della prenotazione chiediamo il 30% di acconto + eventuale costo dell'assicurazione integrativa. Saldo 1 mese prima della partenza. Accettiamo pagamenti in contanti, assegni, carte di credito (compresa AmEx), bancomat e bonifici.
Tutti i nostri viaggi prevedono la possibilità di sottoscrivere una polizza facoltativa annullamento viaggio All Risk che vi tutela in caso di malattia, infortuni ed altri eventi imprevisti e successivi alla prenotazione. La polizza copre l'assicurato, il compagno di viaggio e i famigliari fino al 3° grado i parentela.
Se viaggi da sola o da solo e cerchi un abbinamento in camera doppia con una persona dello stesso sesso, non preoccuparti faremo di tutto per trovare una persona con cui condividere la stanza. Spesso nei nostri viaggi ci sono persone singola in cerca di compagnia. In questo modo avrete un doppio vantaggio, fare amicizia e risparmiare il supplemento camera singola.