14 giorni e 11 notti
Date specifiche
20 persone
italiano
Ritrovo dei partecipanti nel luogo ed all’orario convenuto (trasferimento facoltativo con bus privato per l’aeroporto di Bologna). Partenza con volo di linea in direzione Bali
Arrivo all’aeroporto internazionale di Denpasar, incontro con la guida parlante Italiano e transfer privato per hotel di Ubud. Sistemazione in hotel, tempo a disposizione. Cena in hotel menu fisso e pernottamento.
Prima colazione in hotel, partenza per escursione di intera giornata al Monte Batur a Kintamani, prima fermata nel centro di Ubud per visitare il Famoso Palazzo Reale e Puri Saren Agung Ubud, si prosegue per la Foresta delle Scimmie, foresta protetta dal governo, abitata da centinaia di babbuini, visiteremo il Tempio delle scimmie luogo di culto della comunità. Vedremo poi il Villaggio di Tegalalang famoso per il suo panorama sulle risaie terrazzate. Proseguiremo la visita a Tampak Siring tempio famoso delle fonti sacre per l'autopurificazione, villaggio di Kintamani con vista sul vulcano e il lago Batur. Pranzo in un ristorante con vista panoramica sulle montagne. Sulla via del rientro ci fermeremo per l’ultima visita alla grotta dell’Elefante (Goa Gajah). Rientro in hotel. Cena tipica in ristorante con spettacolo di danza balinese. Pernottamento.
Prima colazione in hotel, partenza per la visita al Monte Batukaru, proseguiremo la nostra escursione con la visita delle famose risaie a terrazza di Jatiluwih (patrimonio dell’Unesco) e del lago di Bratan che occupa il cratere dell’omonimo monte, a seguire il tempio di Ulun Danu venerato dalla gente locale in quanto fonte di acqua, elemento naturale essenziale per le fattorie circostanti. Pranzo in ristorante locale, pomeriggio libero, cena in hotel menu fisso e pernottamento.
Prima colazione in hotel, partenza per l’escursione di intera giornata, prima visita al Villaggio Pengelipuran con edifici abitativi unici, tutte le case sono realizzate con materiali prodotti dai villaggi locali, come il bambù nella foresta.
Si continua la visita al tempio di Kehen, il secondo luogo di culto induista più grande, situato nella piccola città di Bangli Regency.
Ci dirigiamo successivamente al tempio di Besakih, chiamato anche il Tempio Madre perché centro di preghiera per tutti i discendenti della comunità.
Pranzo in ristorante locale. Dopo pranzo visita alla famosa Cascata di Tegenungan, situata in mezzo alla foresta tropicale, per chi lo desidera sarà possibile anche fare il bagno nelle belle acque limpide. Rientro in albergo, cena in hotel menu fisso e pernottamento.
Prima colazione in hotel, partenza in direzione Candidasa, durante il trasferimento ci fermermo al Villaggio Amed, la cittadina di Klungkung Kerta Gosa, questo luogo viene anche chiamato Palazzo di Giustizia utilizzato dalla famiglia reale per dare il buon esempio alla propria comunità. Si prosegue poi verso il Villaggio Tenganan, un villaggio composto solo da abitanti di origine balinese senza alcuna mescolanza esterna, chiamato Bali Age. Ancora oggi vengono mantenute tutte le usanze dei loro antenati, come ad esempio non poter sposare estranei. Questo villaggio è noto anche per la produzione di un tessuto molto famoso in Indonesia, chiamato Pegrinsingan Weaving che viene prodotto utilizzando strumenti tradizionali. Il viaggio proseguirà a Virgin Beach per rilassarsi al mare. Pranzo in ristorante locale. Rientro in hotel, cena in hotel menu fisso e pernottamento.
Prima colazione in hotel, partenza di prima mattina per la visita della Porta del Paradiso o Tempio di Lempuyang situato nella parte orientale di Bali, qui si potranno scattare bellissime foto con lo sfondo della porta del paradiso e della montagna più alta di Bali, il monte Agung.
Successivamente visiteremo la località balneare dell'era del regno di Karangasem, ovvero Tirta Gangga, circondato da uno stagno ricoperto di fiori di loto. Pranzo in ristorante e subito dopo proseguiremo la visita a Taman Ujung chiamato il Palazzo dell’Acqua. Rientro in hotel. Cena in hotel menu fisso e pernottamento.
Prima colazione in hotel, partenza dall’hotel a Candidasa e trasferimento in autobus privato al porto di Padangbae, registrazione per l’imbarco. Trasferimento in barca veloce di Ekajaya dal Porto di Padangbae al Porto di Gili Meno.
Arrivo al Porto di Gili Meno e trasferimento con mezzo tipico locale “Cidomo” all’hotel.
Pranzo libero, tempo a disposizione. Cena in hotel menu fisso e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata ad attività balneari, relax o escursioni facoltative. Cena in hotel menu fisso e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata ad attività balneari, relax o escursioni facoltative. Cena in hotel menu fisso e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza dall'hotel a Gili Meno e trasferimento con mezzo tipico locale "Cidomo" al Porto Gili Meno. Trasferimento in barca veloce dal Porto Gili Meno al Porto di Padangvbae Bali. Arrivo al Porto di Padangvbae Bali e trasferimento privato all'hotel a Uluwatu. Sistemazione e cena in hotel e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione. Partenza dall’hotel nel pomeriggio per visitare il tempio di Uluwatu con prima sosta alla spiaggia di Padang Padang situata nella zona di Bukit Pecatu con un bellissimo panorama. Si prosegue con la visita al tramonto di Uluwatu a 200 metri sul livello del mare. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione, nel tardo pomeriggio, trasferimento privato all’aeroporto. (I bagagli verranno trasportati all’aeroporto separatamente). Disbrigo delle procedure di check in e imbarco sul volo di linea Emirates delle ore 00.35 del 07 maggio
Arrivo in Italia e trasferimento in bus privato fino a Rimini. Fine dei Servizi.
Raccogliamo le adesioni fino ad esaurimento posti. E' consigliabile iscriversi con almeno 2 mesi di anticipo per non rischiare di non trovare posto
Se prenotate on line è sufficiente compilare i campi richiesti in fase di prenotazione e successivamente inviare via email o WhatsApp copia del documento. La conferma della prenotazione diventa effettiva al momento del pagamento dell'acconto del 30%.
Alla conferma della prenotazione chiediamo il 30% di acconto + eventuale costo dell'assicurazione integrativa. Saldo 1 mese prima della partenza. Accettiamo pagamenti in contanti, assegni, carte di credito (compresa AmEx), bancomat e bonifici.
Tutti i nostri viaggi prevedono la possibilità di sottoscrivere una polizza facoltativa annullamento viaggio All Risk che vi tutela in caso di malattia, infortuni ed altri eventi imprevisti e successivi alla prenotazione. La polizza copre l'assicurato, il compagno di viaggio e i famigliari fino al 3° grado i parentela.
Se viaggi da sola o da solo e cerchi un abbinamento in camera doppia con una persona dello stesso sesso, non preoccuparti faremo di tutto per trovare una persona con cui condividere la stanza. Spesso nei nostri viaggi ci sono persone singola in cerca di compagnia. In questo modo avrete un doppio vantaggio, fare amicizia e risparmiare il supplemento camera singola.